Cos'è l'Home Staging
È la principale strategia di marketing e comunicazione applicata al mercato immobiliare, utilizza il potere delle emozioni del potenziale cliente per creare un'esperienza d'acquisto che lascerà un ricordo duraturo.
E’ nato negli Stati Uniti negli anni 80 e ha ben presto catturato l’attenzione di un vasto pubblico, molto diffuso all'estero, sta lentamente prendendo piede anche in Italia
Introduce un’evoluzione significativa per il mercato immobiliare.
L’Home staging valorizza l’immagine di un immobile per poterlo presentare al meglio con l'obiettivo di attrarre il maggior numero possibile di potenziali acquirenti, condurre una rapida trattativa e vendere o affittare l'abitazione al corretto prezzo di mercato.
L’Home Staging rende un immobile unico attraverso un processo preciso che utilizza tecniche di neuroscienza scenografica mirate che esaltano i punti di forza, senza mascherare eventuali aspetti critici.
Viene utilizzato un allestimento scenografico temporaneo che prevede l'impiego strategico di oggetti d’arredamento , decorazioni, tessuti, illuminazione e palette cromatiche.
Un allestimento curato può fare la differenza nel convincere potenziali compratori a fissare un appuntamento
L’Home Staging aiuta a distinguersi sul mercato, a stupire già dall’annuncio pubblicitario e ad influenzare la scelta del consumatore grazie ad un servizio fotografico professionale
Home Staging significa «investire un po' di denaro per non perdere tanto denaro» (Barb Schwarz)
Contattami, con piacere e senza impegno, risponderò alle tue domande.